Menu principale:
La perizia immobiliare è un documento atto a formulare il valore di mercato di un determinato immobile.
Per redigere una perizia immobiliare, è assolutamente indispensabile effettuare un sopralluogo dell'immobile al fine di prendere visione dello stato dei luoghi.
Nel caso di una perizia immobiliare di un fabbricato è indispensabile effettuare un rilievo della superfice dell'immobile, verificare la destinazione d'uso, l'ubicazione, l'epoca di costruzione, lo stato manutentivo, la tipologia delle finiture, la tipologia e l'efficienza degli impianti ecc.
E' altresì indispensabile verificare la conformità urbanistica dell'immobile all'ultimo titolo abilitativo rilasciato (Permesso di Costruire; S.C.I.A, C.I.L.A ecc) e verificare altresì la conformità catastale.
Nel caso di una perizia di un terreno è necessario oltre a rilevare la superficie, a verificare l'ubicazione e la destinazione urbanistica prevista dagli Strumenti Urbanistici Vigenti.
La perizia per avere valore legale, deve essere redatta e firmata da un tecnico abilitato, regolarmente iscritto agli ordini professionali.
Il Geom. Colombo Marco, effettua perizia di qualsiasi genere ossia
-
-
-
-
-
Il Geom. Colombo Marco, è altresì iscritto nel Registro dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Monza e Brianza al n° 124 sez. Geometri dal 10/10/1997.
PERIZIE IMMOBILIARI